Una storia lunga più di mezzo secolo
Tutto nacque oltre sessant’anni fa, quando il fondatore Carlo Mattavelli (1929-2020) con tenacia e visione del futuro, inaugurò, coadiuvato dalla novella sposa Lucia Panza, il “Panificio Alimentari e Drogheria”.
Tradizione, ambiente, cura per le persone
Dal 1958 Il Forno delle Bontà si pone come obiettivo la creazione di prodotti che custodiscano non solo il vissuto di un luogo, la tradizione e il lavoro di un artigiano, ma che rappresentino strumenti per la condivisione di valori fondamentali, quali il rispetto per l’ambiente e la cura verso la salute di ogni individuo.
Panificio a Palazzago, ma anche pasticceria Pontida, pasticceria Brembate, pasticceria Bergamo
Nel corso degli anni, la qualità offerta e l’assortimento dei prodotti hanno permesso al negozio di diventare un importante punto vendita alimentare per tutta la zona della Val San Martino. Il Forno delle Bontà, infatti, situato a Gromlongo di Palazzago, in virtù della sua collocazione “strategica” al numero 46 della Via Briantea, fra Pontida e Brembate, è riferimento gastronomico per un ampio bacino di clientela. Non solo panificio, pasticceria e gastronomia a Palazzago, quindi, ma anche, di fatto, pasticceria Pontida, pasticceria Brembate, pasticceria Bergamo, grazie alle sue specialità dolciarie ormai note in un’ampia area geografica.
1. La nostra Missione
Creare prodotti che siano portatori di valori basilari quali il rispetto per l’ambiente e la cura verso la salute di ogni individuo.
2. Il nostro Obiettivo
Dare vita a prodotti che non solo racchiudano in sé la storia e il vissuto di un luogo, ma anche la tradizione e il lavoro artigiano.
3. La nostra Ispirazione
Perseguiamo il desiderio di offrire a tutti la possibilità di nutrirsi nel modo più naturale, utilizzando metodologie produttive ecosostenibili.
0 Anni di esperienza
0 E più prodotti
0 e più tipi di pane
0 Tipi di biscotti che produciamo
Siamo certificati BIO
Nel tempo il Forno delle Bontà, grazie alla sua filosofia tutta incentrata sulla qualità e sulla naturalità dei prodotti e delle metodologie produttive, ha acquisito sempre più consenso tra i propri clienti, e nel 2001 è entrato ufficialmente a far parte del mondo BIO, ottenendo la certificazione di produttore/trasformatore biologico da parte di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), poi in seguito ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Prenota
Chiamaci o scrivici un'email per prenotare i nostri prodotti.